SOCI FONDATORI
Mahamandhaleshwar Yogacarya Pandit EMY BLESIO (Swami Gayatri Devi)

Mahamandhaleshwar Yogacharini Pandit EMY BLESIO maestra di Yoga, creatrice del Festival "MITICAINDIA" e del Simposio interreligioso "Raggi di un'Unica Luce",  è Presidente della Scuola di Yoga e Cultura Suryanagara, della The World Community of Indian Culture& Traditional Disciplines,  dello World Movement Indian Fine Arts, dell'Internationaol Yog Confederation di Delhi,  della Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga, Ambasciatrice di Pace UPF , della European Yoga Federation e dello World Movement Yoga and Ayurveda.
Onorata del "Feroz Gandhi Simplicity Award 2010" davanti al memorial di Gandhiji e iniziata come Gayatri Devi, Nord-India, ha un’esperienza di oltre quarantacinque anni (dal 1965) in quello che si può chiamare "Universo Yoga" (Yoga in tutti i suoi aspetti).

Dal 1965, oltre a cicli di conferenze, seminari, simposi, scrive anche 6 libri e ne ha in preparazione un 7° che prende in considerazione il bambino da prima del concepimento all’adolescenza.
Nel 1998 Emy Blesio promuove, in collaborazione con altre realtà, eventi culturali e ludici, per presentare la grande e utilissima scienza, disciplina, filosofia, spiritualità dello YOGA, organizzando all'interno di questi grandi eventi d'Arte e cultura, anche  Congressi, Simposi, di alto livello culturale e spirituale per diffondere queste discipline al vasto pubblico e farle fruire a tutti: ricercatori, o no. Nonostante questa grande apertura all'attualità dell'insegnamento, Emy Blesio ,come presidente dell’Associazione Suryanagara (la Città del Sole), Scuola di Yoga e cultura molto attiva, si adopera per mantenere vivi sia il rispetto per discipline così importanti per l'umanità sia di conservarne l'essenza, la sacralità
delle origini, sia l'autenticità di tali utili mezzi che ci sono stati tramandati verbalmente prima e poi, per non perdere questo patrimonio, attraverso i sacri testi cercando, nei limiti del possibile, di mantenere la purezza di chi li ha creati.
Emy Blesio conduce una formazione di Insegnanti di Yoga  completo Paripurnache si tiene ogni anno in Suryanagara patrocinato da molte organizzazioni Interrnazionali riconosciute da

Quale esperta di Yoga, filosofia e cultura indiane è spesso interpellata da redazioni di riviste ed emittenti televisive e radiofoniche nazionali e locali

Franca Sacchi - Svami Om-Murti Sarasvati

Franca Sacchi, insegna Yoga dal 1968 dopo essersi perfezionata in India e in Europa con i più grandi Maestri e Guru come Svami Satyananda Sarasvati di Mongyr, Swami Gitananda, Gérard Blitz, André Van Lisebeth, Roger Clerc, Nil Haouthoff.
Ha diretto la prima scuola di formazione insegnanti Yoga in Milano
 (1978-80) ed è stata la fondatrice con altri tre maestri della C.U.I.D.Y. Confederazione Ufficiale Italiana Di Yoga  con la carica di Presidente onorario come della  European Yoga Federation.
Oltre allo Yoga si dedica anche a discipline artistiche come la danza, la musica e la pittura.

Mahamandaleshwar Svami Suryananda (Amadio Bianchi)

Presidente del World Movement for Yoga, della scuola internazionale di Yoga e Ayurveda C.Y.Surya di Milano, Presidente dell' European Yoga Federation, Coordinatore Generale del World Movement for Ayurveda, Coordinatore Generale e Ambasciatore dell' European Ayurveda Association, Ambasciatore della The World Community of Indian Culture and Traditional Disciplines e del World M.I.F.A. World Movement for Indian Fine Arts. Docente di Ayurveda, Ayurveda Terapia. Tiene corsi, conferenze e convegni in tutto il mondo.

Swami Gurupriyananda Saraswati (Pietro Ernesto Bonvini)
(ha lasciato il suo corpo il
9 Dicembre 2011)

Gran maestro Dott. Pietro Ernesto Bonvini, Yogacharya Guru Priya Giri, Swami Gurupriyananda Saraswati (1997/2007) Mahamandaleshwar Swami Gurupriyananda Saraswati - Yogacharya Gurupriya Giri, Dott. Pietro Ernesto Bonvini, che ha tramandato l’insegnamento della tradizione indiana di  Yogamaharishi  Dr Swami  Gitanda Giri Guru Maharaj, fondatore del “ Rishiculture Ashtanga Yoga”e di  Shri Krishna Kisore Das